Realizzare un post efficace non significa solo caricare immagini e video online, ma realizzare dei contenuti accattivanti, che attirino l’attenzione dei nuovi o possibili clienti. In questo articolo troverai le caratteristiche necessarie per realizzare un post efficace sui social.
Ecco come realizzare un post efficace sui social:
- Autenticità: l’immagine deve rappresentare a pieno l’identità aziendale, essere autentica e sincera.
- Manifestare i propri valori: comunicare la mission aziendale ed essere coerenti ai valori che hanno ispirato la nascita della nostra azienda è molto importante!
- Far leva sulle emozioni: un’immagine che scatena delle sensazioni positive e fa leva sul lato emotivo, rimarrà impressa nella mente del cliente più a lungo e sarà maggiormente predisposto all’acquisto.
- Trovare una specifica identità visiva: la scelta dell’identità aziendale è molto importante, infatti ci sono degli aspetti che vanno mantenuti nel tempo e in tutte le forme di comunicazione che l’azienda intende usare: logo, colori istituzionali e caratteri tipografici. Questo ci permetterà di essere riconosciuti.
- Essere di qualità: l’immagine dev’essere di qualità e pubblicata adattandosi alle dimensioni richieste.
- Umanizzare il prodotto o il servizio: raccontare la storia dell’azienda ed il piacere che si ha nel lavorare in essa e con i propri colleghi, farà sentire il cliente parte dell’azienda e aumenterà la fiducia che quest’ultimo ha in essa.
- Dare spazio ai fan: incoraggiare i fan a pubblicare a raccontare l’esperienza avuta coinvolgendoli, servirà a convincere i nuovi clienti facendoli sentire al sicuro.
- Essere originali e positivi: i contenuti più apprezzati sono e saranno sempre quelli originali e positivi.
In conclusione per realizzare un post efficace bisogna fare una ricerca e uno studio approfondito per riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone possibili.
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