I vari tipi di social

Vari tipi di social

I social media non sono tutti uguali, infatti ne esistono di diverso tipo. Prima di scoprire i vari tipi di social dobbiamo tener conto delle caratteristiche che li distinguono: Il tipo di interazione tra gli utenti. La quantità di informazioni che possono essere trasmesse. La presentazione che l’utente può dare di sé. La quantità di…

Dettagli
Display ads

Display Ads

I Display Ads sono un tipo di advertising che troviamo nei siti web, applicazioni o social media ed hanno come scopo quello di fornire un messaggio di marca chiaro ai visitatori. Per farlo si possono utilizzare diversi tipi di display ads. Ecco i vari tipi di Display ads: – Immagini: banner classici che compaiono nei…

Dettagli
i social media

I Social Media

I social media sono mezzi di comunicazione di massa che permettono la condivisione, lo scambio e la creazione di contenuti realizzati dagli utenti presenti nel web. Sono una community per la creazione di contenuti, luoghi di incontro virtuali, forum di discussione, ma anche degli strumenti da utilizzare all’interno del marketing e dell’advertising. La differenza tra…

Dettagli
facebook

Facebook

Facebook è un media statunitense creato nel 2004 da Mark Zuckerberg per l’università di Harvard, ma prese piede in fretta fino a che anche molte persone cominciarono ad iscriversi. Puoi condividere immagini, video, pensieri e conversare con i tuoi amici su messanger. I post che crei possono diventare dei contenuti sponsorizzati utilizzando gli strumenti appositi.…

Dettagli
sito mobile o responsive

Sito mobile o responsive

Oggi  l’80% del traffico su Google è generato dai dispositivi Tablet e dagli Smartphone, Google ha quindi riprogrammato gli algoritmi di indicizzazione per favorire la visibilità di quei siti web che sono Mobile Responsive.Questo significa che se il tuo sito non è responsivo, o mobile friendly, è penalizzato sia da Google che dai principali motori di ricerca…

Dettagli
seo un importante strumento

SEO, un importante strumento

SEO un importante strumento:  è l’acronimo inglese di Search Engine Optimization e raggruppa tutte le attività volte a migliorare il posizionamento del sito web nei risultati organici dei motori di ricerca Google e Bing. Per migliorare il posizionamento ci sono tantissimi aspetti da considerare come l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti…

Dettagli
è molto importante avere un sito web

É molto importante avere un sito web!

Il sito web della tua azienda è sicuramente un punto importante e di riferimento per tutti gli utenti che cercano la tua attività. Non essere presenti sul web significa che i tuoi clienti, vecchi e potenziali nuovi, NON ti trovano. Quali sono i maggiori benefici di avere un sito web aziendale?  1- Una finestra sul mondo Il tuo sito è…

Dettagli
realizzare un post efficace

Realizzare un post efficace sui social

Realizzare un post efficace non significa solo caricare immagini e video online, ma realizzare dei contenuti accattivanti, che attirino l’attenzione dei nuovi o possibili clienti. In questo articolo troverai le caratteristiche necessarie per realizzare un post efficace sui social. Ecco come realizzare un post efficace sui social: Autenticità: l’immagine deve rappresentare a pieno l’identità aziendale,…

Dettagli

Telemarketing

Il telemarketing è l’insieme delle attività di marketing che vengono effettuate usando come strumento il telefono. L’attività di telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto da parte dell’operatore del call center. La telefonata avviene tra l’azienda e il cliente. La clientela può essere abituale o potenziale. Lo scopo di queste telefonate ha fini commerciali, per la…

Dettagli
gli operatori dei call centr

Gli operatori dei Call Center

Gli operatori dei call center: come abbiamo letto nell’articolo “La differenza tra chiamate inbound e outbound”, il telemarketing in un’azienda è molto importante. Per funzionare però, non basta avere un’ottima base tecnica, ma bisogna puntare anche sull’aspetto umano. Infatti, dietro a una chiamata proveniente da un call center, dobbiamo ricordarci che ci sono delle persone:…

Dettagli
evuluzione del digital marketing

Evoluzione del Digital Marketing

L’evoluzione del marketing continua, oggi giorno le aziende hanno bisogno di reclutare nuovi clienti e aumentare la propria visibilità. Per fare ciò ricorrono a diverse forme di ingaggio o pubblicità ma bisogna fare attenzione a scegliere il giusto servizio. Qui entrano in gioco delle società o professionisti che operano nel settore Digital o Web che…

Dettagli
CREARE ENGAGEMENT

CREARE ENGAGEMENT

Il termine engagement (creare engagement) deriva dall’inglese e vuol dire “coinvolgimento”, significa coinvolgere qualcuno e farlo interessare al prodotto o servizio portandolo a compie- re un’azione per dimostrarlo. Con l’engagement si creano dei legami forti e grazie a questo aumenta la fiducia, il passaparola tra clienti e possibili clienti ed in fine anche l’immagine aziendale.…

Dettagli