PL Group è sponsor di Edoardo Aquilano – Yamaha
PL Group è sponsor di Edoardo Aquilano – Yamaha – nel campionato Pirelli Cup!!!
PL Group è sponsor di Edoardo Aquilano – Yamaha – nel campionato Pirelli Cup!!!
Reinventa il modo in cui raggiungi il pubblico con la potenza dei video. Sfrutta l’efficacia dei video. Raggiungi il pubblico con video che puoi realizzare utilizzando foto e video che hai già a disposizione, oppure selezionando gratuitamente immagini d’archivio royalty-free. Storie. Esprimi la creatività e lo spirito del tuo brand utilizzando le storie. Invita i tuoi …
Aumenta la notorietà del brand online. Fai conoscere la tua azienda e usa Facebook per aumentare la notorietà del brand e fare in modo che i clienti si ricordino di te. 1.Usa i post per attirare follower per la tua azienda. I post e le Storie possono aiutarti a far conosce la tua azienda. …
FACEBOOK ADS: breve guida per ottimizzarli. Facebook mostrerà automaticamente le tue inserzioni alle persone che potrebbero trovarle in linea con i propri interessi. Puoi sempre decidere di targetizzare la pubblicazione dell’inserzione con tre strumenti di selezione del pubblico. Pubblico chiave. Puoi definire il pubblico in base a criteri come età, interessi, area geografica e …
Google My Business è uno strumento che ha lo scopo di trovare e gestire clienti quando si ha un’attività locale, e si offrono dei prodotti o servizi in un’area specifica. Permette di essere sempre visibili e rintracciabili. Su Google My Business si possono pubblicare tutti gli aggiornamenti sulla propria attività, tra cui news e fotografie. …
Vediamo insieme 4 frameworks copy per scrivere email che convertono: –ACCA Awarenes: presenta la situazione o il problema. Comprehension: aggiungi dettagli per aumentare la comprensione. Conviction: convinci che il prodotto è la soluzione. Action: invita all’azione. –PAS Problema: evoca il problema. Agitazione: rafforzalo. Soluzione: offri la soluzione. –AIDA Attenzione: la ottieni con un bel titolo. …
3 parti di un video efficace HOOK. E’ la prima parte del video. Serve per “agganciare” l’utente, per attirare l’attenzione BODY.E’ la parte centrale, per descrivere il prodotto/servizio,i suoi benefici e i vantaggi che il cliente può ottenere.CTA : Call To Action, è l’invito all’azione. Es. Scarica il coupon, Chiamaci, Approfitta dell’offerta prima che scada.Senza …
Email marketing, strumento molto importante per ogni azienda. L’email marketing consiste nell’invio di email con finalità pubblicitarie o informative, ad un grande numero di contatti. Lo scopo è quello di individuare, fidelizzare o semplicemente informare il cliente. Le campagne di email marketing sono quindi una forma di direct marketing in quanto mirano ad arrivare subito …
Metaverso, tutti ne parlano, ma di cosa si tratta esattamente? Il Metaverso è un universo digitale formato da video, realtà virtuale e realtà aumentata. Il Metaverso è accessibile tramite visori 3d, attraverso i quali è possibile fare esperienze virtuali di ogni tipo, come viaggiare, incontrare altre persone, assistere a concerti…Chiunque può accedere al Metaverso, basta …
NFT è la sigla di Non-Fungible Token, ovvero Gettone digitale non fungibile, non riproducibile. Gli NFT sono pezzi unici, non possono essere replicati o sostituiti in nessun modo. Gli NFT si riferiscono a prodotti digitali creati su internet, come video, foto, testi, audio, grafiche, illustrazioni. Se un oggetto è identificato come NFT significa che è …
Facebook è un media statunitense creato nel 2004 da Mark Zuckerberg per l’università di Harvard, ma prese piede in fretta fino a che anche molte persone cominciarono ad iscriversi. Puoi condividere immagini, video, pensieri e conversare con i tuoi amici su messanger. I post che crei possono diventare dei contenuti sponsorizzati utilizzando gli strumenti appositi. …
L’80% del traffico internet è generato da Tablet e da Smartphone, Google ha quindi riprogrammato l’indicizzazione per favorire la visibilità di quei siti web che sono Mobile Responsive. SITO MOBILE O RESPONSIVE Se il tuo sito non è responsive, o mobile friendly, è penalizzato sia da Google che dai principali motori di ricerca: Bing, Edge, …
Il sito web della tua azienda è un punto importante e di riferimento per tutti gli utenti che cercano la tua attività.Non essere presenti sul web significa che i tuoi clienti, vecchi e potenziali, NON ti trovano. Quali sono i maggiori benefici di avere un sito web aziendale? 1- Una finestra sul mondo Il sito …
Gli operatori dei call center: come abbiamo letto nell’articolo “La differenza tra chiamate inbound e outbound”, il telemarketing in un’azienda è molto importante. Per funzionare però, bisogna avere un’ottima base tecnica e anche far leva sull’aspetto umano. Dietro a una chiamata proveniente da un call center, dobbiamo ricordarci che ci sono delle persone: gli operatori …