4 Framework Copy che convertono

Vediamo insieme 4 frameworks copy per scrivere email che convertono: –ACCA Awarenes: presenta la situazione o il problema. Comprehension: aggiungi dettagli per aumentare la comprensione. Conviction: convinci che il prodotto è la soluzione. Action: invita all’azione. –PAS Problema: evoca il problema. Agitazione: rafforzalo. Soluzione: offri la soluzione. –AIDA Attenzione: la ottieni con un bel titolo.…

Dettagli

3 PARTI DI UN VIDEO EFFICACE

3 parti di un video efficace HOOK. E’ la prima parte del video. Serve per “agganciare” l’utente, per attirare l’attenzione. BODY. E’ la parte centrale, per descrivere il prodotto/servizio. i suoi benefici e i vantaggi che il cliente può ottenere. CTA. Call To Action. E’ l’invito all’azione. Es. Scarica il coupon, Chiamaci, Approfitta dell’offerta prima…

Dettagli
Email marketing

Email Marketing

Email marketing, strumento molto importante per ogni azienda. L’email marketing consiste nell’invio di email con finalità pubblicitarie o informative, ad un grande numero di contatti. Lo scopo è quello di individuare, fidelizzare o semplicemente informare il cliente. Le campagne di email marketing sono quindi una forma di direct marketing in quanto mirano ad arrivare subito…

Dettagli
Metaverso

Metaverso

Metaverso, tutti ne parlano, ma di cosa si tratta esattamente? Il Metaverso è un universo digitale formato da video, realtà virtuale e realtà aumentata. Il Metaverso è accessibile tramite visori 3d, attraverso i quali è possibile fare esperienze virtuali di ogni tipo, come viaggiare, incontrare altre persone, assistere a concerti…Chiunque può accedere al Metaverso, basta…

Dettagli

NFT

NFT è la sigla di Non-Fungible Token, ovvero Gettone digitale non fungibile, non riproducibile. Gli NFT sono pezzi unici, non possono essere replicati o sostituiti in nessun modo. Gli NFT si riferiscono a prodotti digitali creati su internet, come video, foto, testi, audio, grafiche, illustrazioni. Se un oggetto è identificato come NFT significa che è…

Dettagli
facebook

Facebook

Facebook è un media statunitense creato nel 2004 da Mark Zuckerberg per l’università di Harvard, ma prese piede in fretta fino a che anche molte persone cominciarono ad iscriversi. Puoi condividere immagini, video, pensieri e conversare con i tuoi amici su messanger. I post che crei possono diventare dei contenuti sponsorizzati utilizzando gli strumenti appositi.…

Dettagli
sito mobile o responsive

Sito mobile o responsive

L’80% del traffico internet è generato da Tablet e da Smartphone, Google ha quindi riprogrammato l’indicizzazione per favorire la visibilità di quei siti web che sono Mobile Responsive. SITO MOBILE O RESPONSIVE Se il tuo sito non è responsive, o mobile friendly, è penalizzato sia da Google che dai principali motori di ricerca: Bing, Edge,…

Dettagli
gli operatori dei call centr

Gli operatori dei Call Center

Gli operatori dei call center: come abbiamo letto nell’articolo “La differenza tra chiamate inbound e outbound”, il telemarketing in un’azienda è molto importante. Per funzionare però, bisogna avere un’ottima base tecnica e anche far leva sull’aspetto umano. Dietro a una chiamata proveniente da un call center, dobbiamo ricordarci che ci sono delle persone: gli operatori…

Dettagli