Engagement Marketing
L’engagement marketing è indispensabile per convertire i lead in clienti. Grazie ad una serie di strategie ben congeniate, è possibile fidelizzare i clienti, farsi conoscere ed apprezzare.Â

Si occupa di creare strategie in grado di veicolare contenuti finalizzati a generare interazioni con i clienti.
Questa forma di marketing si fonda sulla partecipazione attiva degli utenti. Possono essere coinvolti i clienti privati, ma anche le aziende.
Ha un obiettivo ben chiaro e definito: creare e incentivare relazioni reali con il pubblico. È importante che queste strategie non disturbino l’esperienza utente o la sua attenzione, non devono essere quindi troppo invasive e ridondanti.
"Partecipazione attiva degli utenti"
I Canali per l'Engagement Marketing
- Le campagne e-mail sono un ottimo strumento di coinvolgimento del cliente. Nello specifico gli strumenti più efficaci sono newsletter e le DEM
- I social media sono lo strumento ideale per interagire in modo diretto ed informale con i clienti
- I siti internet sono il modo più completo per farsi conoscere, grazie ad articoli dedicati, pop up di ingaggio e form di contatto