I Display Ads sono un tipo di advertising che troviamo nei siti web, applicazioni o social media ed hanno come scopo quello di fornire un messaggio di marca chiaro ai visitatori. Per farlo si possono utilizzare diversi tipi di display ads.
Ecco i vari tipi di Display ads:
– Immagini: banner classici che compaiono nei siti attorno al contenuto che stiamo visitando. Attirano l’attenzione e rimangono impressi nella mente dell’utente.
– Text: annunci creati con testi sintetici, ma accattivanti. Spesso slogan o rime rimangono ben in mente ai lettori.
– Floating banners: banner che si muovono attraverso lo schermo sopra il contenuto del sito che stiamo visitando. Attirano l’attenzione, ma possono essere fastidiosi.
– Wallpaper: immagini che appaiono nello sfondo di un sito web, riempendo l’intera pagina. Delicati ed eleganti, ma efficaci.
– Annunci pop up: finestre che appaiono mentre si visita un sito web e mostrano un annuncio completo. Sicuramente non possiamo non vederli, dato che se non vengo- no bloccati ci arrivano sott’occhio per forza, ma un lettore infastidito potrebbe chiuderli rapidamente senza nemmeno dare una lettura.
– Video: annunci video brevi che vanno in auto-play o devono essere cliccati per la loro visualizzazione. Efficaci e piacevoli da vedere, soprattutto se creati con una “storia” al loro interno.