Vari tipi di inserzione su Instagram, è un social media statunitense acquistato da Facebook nel 2012, possiamo postare foto, video e storie, ma anche far pubblicità e promuovere il nostro bene o servizio attraverso i vari tipi di inserzioni su Instagram.
Consente di scattare o caricare delle foto/video, applicare dei filtri e postarli sul proprio profilo, oltre ai post, Instagram consente di creare delle storie. Su Instagram è possibile farsi pubblicità attraverso le inserzioni.
I vari tipi di inserzione su Instagram:
– Inserzioni con foto: inserzione semplice, ma efficace. Possono essere utilizzate immagini in formato orizzontale o quadrato.
– Inserzioni carosello: questa tipologia di inserzione permette di caricare diverse foto o video, all’utente basterà fare swipe per poterli vedere tutti.
– Inserzioni con video: questa tipologia di inserzione, con una combinazione di immagini, suoni e movimenti creano un forte impatto in chi lo guarda. La durata massima di questi video dev’essere di 60 secondi e può essere in formato quadrato o orizzontale.
– Inserzioni nelle storie: mossa strategica, con questo tipo di inserzione si raggiungono milioni di persone che ogni giorno visualizzano e creano delle storie.