Campagne Google ADS
Campagne Google ADS per la tua azienda: partendo da un’analisi dei competitors, potremo stabilire le richieste di mercato, il prodotto medio offerto e cosa la tua attività può offrire di diverso e più accattivante.
Google Adwords
Le campagne Google ADS non sono uno strumento che nasce da un’idea semplice: si tratta, infatti, di una semplice piattaforma che produce annunci pubblicitari e li colloca negli spazi pensati appositamente da Google.
Per rendere l’idea, anche altri motori di ricerca come Yahoo! e Bing possiedono le medesime piattaforme: quello che fa tutta la differenza del mondo, ovviamente, è il fatto che Google domina il settore dei search tools.
La maggior parte degli utenti passa dal motore di ricerca di Google e sui suoi risultati basa le proprie azioni e, soprattutto, i propri acquisti.
Le Keywords
Ogni cliente di AdWords ha la possibilità di creare la propria campagna pubblicitaria, di indirizzarla verso un target molto preciso, in base a parametri come provenienza geografica, età, genere.
Questo permette di lottare per la conquista delle prime posizioni sugli spazi pubblicitari di Google. Individuando un gruppo di parole chiave che individuino la sua attività e offrendo una certa cifra per esse: si tratta, a conti fatti, di una vera e propria asta.
Per questo motivo, non basta pagare una certa cifra per avere la certezza che gli utenti visualizzino il proprio annuncio pubblicitario.
Bisogna avere la bravura e l’intelligenza di puntare su keywords efficaci ma non troppo contese. Una campagna AdWords efficace punta su keywords specifiche che sono frutto di importanti studi sul mercato e di diverse prove sul campo.