FACEBOOK ADS – COME OTTIMIZZARLI!

FACEBOOK ADS: breve guida per ottimizzarli.
 
Facebook mostrerà automaticamente le tue inserzioni alle persone che potrebbero trovarle in linea con i propri interessi.
Puoi sempre decidere di targetizzare la pubblicazione dell’inserzione con tre strumenti di selezione del pubblico.

Pubblico chiave.
Puoi definire il pubblico in base a criteri come età, interessi, area geografica e altro.
Pubblico personalizzato.
Contatta nuovamente le persone che hanno interagito con la tua azienda, online o offline.
Pubblico simile.
Raggiungi nuove persone i cui interessi sono simili a quelli dei tuoi clienti migliori.
Pubblico chiave.
Definisci il tuo pubblico per una targetizzazione delle inserzioni più efficace.
Con il pubblico chiave, sei tu a scegliere dove pubblicare le tue inserzioni.

Puoi modificare il tuo pubblico di destinazione scegliendo i seguenti criteri:
Luogo.
Fai pubblicità nelle città, nelle comunità e nei Paesi in cui vuoi trovare clienti a fare business.
Dati demografici.
Puoi scegliere il tuo pubblico in base a età, genere, istruzione, titolo professionale e molto altro.
Interessi.
Puoi anche aggiungere gli interessi e gli hobby delle persone che sono in target con la tua inserzione.
Es. cibo biologico, vegani, o tipo di film preferito. La scelta è molto ampia.
Comportamenti.
Puoi anche targetizzare le inserzioni in base ai comportamenti dei consumatori, come gli acquisti precedenti o l’utilizzo dei dispositivi.
Connessioni.
Puoi includere le persone che seguono la tua Pagina Facebook.
Pubblico personalizzato.
Entra in contatto con le persone che conoscono già la tua azienda.
Il pubblico personalizzato ti consente di connetterti con le persone che hanno già mostrato interesse per la tua azienda, che si tratti di clienti fedeli o di persone che hanno usato la tua app o visitato il tuo sito web.
Lista di contatti.
Puoi connetterti con i tuoi clienti e contatti su Facebook usando le informazioni del tuo sistema CRM o le mailing list.
Oppure puoi usare le informazioni che raccogli nel punto vendita per poi fare il retargeting online.
Visitatori del sito web.
Puoi configurare il pixel di Facebook per creare automaticamente un pubblico personalizzato che è composto dalle persone che visitano il tuo sito.
Pubblico simile.
Raggiungi nuove persone simili ai tuoi clienti attuali.
Il pubblico simile rappresenta sicuramente un modo rapido ed efficace per raggiungere persone che potrebbero rispondere ai tuoi annunci.
PL GROUP può aiutarti a fare campagne Facebook Ads, e anche Google Ads, ottimizzate. 
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