HASHTAG

Hashtag

Oggi parleremo di hashtag, i nostri migliori amici quando vogliamo far funzionare un profilo su una qualsiasi piattaforma! Sono delle parole chiave che racchiudono assieme vari post inerenti a delle tematiche, ad esempio cliccando sopra a #sole, troveremo sicuramente tutti dei contenuti inerenti tra loro: spiaggia con il sole, foto del sole etc… L’utilizzo di

Hashtag Leggi tutto »

Advertising online

Advertising online

L’Advertising online è una forma di pubblicità che si avvale di internet per fornire messaggi promozionali di marketing ai consumatori. Per diffondere i messaggi online ci sono vari metodi: DISPLAY ADS Questo tipo di advertising online lo si trova sui siti web, applicazioni o social media ed ha come scopo quello di fornire un messaggio

Advertising online Leggi tutto »

call center

Call center

Il Call center, in italiano “centro chiamate”, è un insieme di persone e sistemi che servono per fare o ricevere chiamate. La maggior parte delle volte, le chiamate sono con scopo di marketing. Con delle chiamate si possono vendere dei prodotti o servizi, prendere appuntamenti.  All’interno dei centri chiamate, lavorano gli operatori, con tecniche ben

Call center Leggi tutto »

la comunicazione

La comunicazione

La comunicazione è il ponte tra l’azienda e il mercato. L’azienda ha diverse funzioni: quella di produzione, di contabilità, di approvvigionamento, di marketing ed in fine quelli di finanza. Possiamo dividere la comunicazione aziendale in 3 aree: – Commerciale: sono gli strumenti che l’azienda utilizza per gestire le relazioni con il mercato. – Istituzionale: riguarda tutta

La comunicazione Leggi tutto »

tik tok

Tik tok

Conosciuto anche come Douyin in Cina, è stato creato nel 2016 inizialmente con il nome di Musical.ly. Tik Tok è un social network cinese, spopolato in Italia durante la pandemia. È una piattaforma sulla quale si caricano solo video. La loro durata può variare tra i 2 sec e 3 minuti. Si possono aggiungere effetti

Tik tok Leggi tutto »

instagram

Instagram

Instagram è un social media statunitense acquistato da facebook nel 2012. Consente di scattare o caricare delle foto/video. Si possono applicare dei filtri e anche modificare le foto con degli elementi base. Instagram consente di creare delle storie, brevi video o foto visibili sul profilo solo per 24h. E’ stata aggiunta la possibilità di creare delle guide o dei

Instagram Leggi tutto »

l'arte digitale

L’arte digitale

Grazie l’arte digitale molte aziende hanno saputo far fronte a ogni tipo di problematica durante la pandemia ancora in corso. Tutti in questa situazione abbiamo dovuto avere la forza di adattarci. Per moltissimo tempo l’arte è rimasta “chiusa”, non abbiamo potuto goderne a pieno e dal vivo la sua bellezza. Grazie ad internet, al web

L’arte digitale Leggi tutto »

CREARE ENGAGEMENT

CREARE ENGAGEMENT

Il termine engagement (creare engagement) deriva dall’inglese e vuol dire “coinvolgimento”, significa coinvolgere qualcuno e farlo interessare al prodotto o servizio portandolo a compiere un’azione per dimostrarlo. Con l’engagement si creano dei legami forti e grazie a questo aumenta la fiducia, il passaparola tra clienti e possibili clienti ed in fine anche l’immagine aziendale. Con

CREARE ENGAGEMENT Leggi tutto »

Torna in alto