I vari tipi di social

Vari tipi di social

I social media non sono tutti uguali, infatti ne esistono di diverso tipo. Prima di scoprire i vari tipi di social dobbiamo tener conto delle caratteristiche che li distinguono: Il tipo di interazione tra gli utenti. La quantità di informazioni che possono essere trasmesse. La presentazione che l’utente può dare di sé. La quantità di […]

Vari tipi di social Leggi tutto »

Display ads

Display Ads

I Display Ads sono un tipo di advertising che troviamo nei siti web, applicazioni o social media ed hanno come scopo quello di fornire un messaggio di marca chiaro ai visitatori. Per farlo si possono utilizzare diversi tipi di display ads. Ecco i vari tipi di Display ads: – Immagini: banner classici che compaiono nei

Display Ads Leggi tutto »

i social media

I Social Media

I social media (Facebook, Instagram, Tik Tok etc…) sono mezzi di comunicazione di massa che permettono la condivisione, lo scambio e la creazione di contenuti realizzati dagli utenti presenti nel web. Sono una community per la creazione di contenuti, luoghi di incontro virtuali, forum di discussione, ma anche degli strumenti da utilizzare all’interno del marketing

I Social Media Leggi tutto »

facebook

Facebook

Facebook è un media statunitense creato nel 2004 da Mark Zuckerberg per l’università di Harvard, ma prese piede in fretta fino a che anche molte persone cominciarono ad iscriversi. Puoi condividere immagini, video, pensieri e conversare con i tuoi amici su messanger. I post che crei possono diventare dei contenuti sponsorizzati utilizzando gli strumenti appositi.

Facebook Leggi tutto »

sito mobile o responsive

Sito mobile o responsive

L’80% del traffico internet è generato da Tablet e da Smartphone, Google ha quindi riprogrammato l’indicizzazione per favorire la visibilità di quei siti web che sono Mobile Responsive. SITO MOBILE O RESPONSIVE Se il tuo sito non è responsive, o mobile friendly, è penalizzato sia da Google che dai principali motori di ricerca: Bing, Edge,

Sito mobile o responsive Leggi tutto »

seo un importante strumento

SEO, un importante strumento

SEO un importante strumento:  è l’acronimo inglese di Search Engine Optimization e raggruppa tutte le attività volte a migliorare il posizionamento del sito web nei risultati organici dei motori di ricerca Google e Bing. Per migliorare il posizionamento ci sono tantissimi aspetti da considerare come l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti

SEO, un importante strumento Leggi tutto »

realizzare un post efficace

Realizzare un post efficace sui social

Realizzare un post efficace non significa solo caricare immagini e video online, ma realizzare dei contenuti accattivanti, che attirino l’attenzione dei nuovi o possibili clienti. In questo articolo troverai le caratteristiche necessarie per realizzare un post efficace sui social. Ecco come realizzare un post efficace sui social: Autenticità: l’immagine deve rappresentare a pieno l’identità aziendale,

Realizzare un post efficace sui social Leggi tutto »

Telemarketing

Il telemarketing è l’insieme delle attività di marketing che vengono effettuate usando come strumento il telefono. L’attività di telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto da parte dell’operatore del call center. La telefonata avviene tra l’azienda e il cliente. La clientela può essere abituale o potenziale. Lo scopo di queste telefonate ha fini commerciali, per la

Telemarketing Leggi tutto »

gli operatori dei call centr

Gli operatori dei Call Center

Gli operatori dei call center: come abbiamo letto nell’articolo “La differenza tra chiamate inbound e outbound”, il telemarketing in un’azienda è molto importante. Per funzionare però, bisogna avere un’ottima base tecnica e anche far leva sull’aspetto umano. Dietro a una chiamata proveniente da un call center, dobbiamo ricordarci che ci sono delle persone: gli operatori

Gli operatori dei Call Center Leggi tutto »

Torna in alto